Nel secondo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo
logistico e corriere espresso DHL sono tornati in crescita essendo
ammontati a 20,6 miliardi di euro, con un incremento del +2,7% sullo
stesso periodo del 2023 determinato dall'apporto di tutti i
principali segmenti d'attività ad eccezione di quello delle
spedizioni marittime che, con 1,4 miliardi, ha registrato un calo
del -1,4%. I ricavi prodotti dalle spedizioni per via aerea sono
stati pari ad oltre 1,5 miliardi (+3,6%), quelli generati dal
segmento delle consegne espresso a 6,2 miliardi (+1,6%), i ricavi
derivanti dalle altre soluzioni per la supply chain a 4,3 miliardi
(+2,8%), i ricavi nel settore dell'e-commerce a 1,7 miliardi
(+10,5%) e quelli generati dai servizi postali e dalle altre
consegne in Germania a quasi 4,2 miliardi (+4,1%).
Il gruppo tedesco ha registrato un EBITDA trimestrale di 2,5
miliardi (-9,4%), un EBIT di oltre 1,3 miliardi (-20,2%) ed un utile
netto di 805 milioni di euro (-21,9%).