Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:22 GMT+1
Francesco Nerli eletto per la terza volta consecutiva alla guida dell'Assoporti
L'assemblea dell'Associazione Porti Italiani si è svolta questa mattina a Roma. Eletti anche cinque vice presidenti, che costituiranno l'Ufficio di presidenza insieme con il tesoriere e con il segretario generale
13 giugno 2000
Si è svolta questa mattina a Roma l'assemblea annuale dell'Associazione Porti Italiani (Assoporti), l'associazione che raggruppa tutti i porti italiani (ne abbiamo già dato notizia e pubblicato la relazione del presidente all'assemblea). L'assise dei presidenti delle Autorità Portuali è stata particolarmente importante quest'anno, perché si è svolta in concomitanza con la discussione alla Camera dei deputati della legge che deve governare il lavoro nei porti nazionali.
Il senatore Francesco Nerli è stato eletto presidente dell'Assoporti per la terza volta consecutiva. L'elezione è avvenuta all'unanimità e Nerli rimarrà in carica nel biennio 2000-2002.
Dopo la sua rielezione Nerli ha rilasciato una breve dichiarazione. «Ringrazio tutti i collaboratori per la preziosa opera profusa e il lavoro svolto in questi due anni. Ringrazio i soci dell'associazione - ha detto - per la rinnovata fiducia con l'impegno a raggiungere gli obiettivi secondo la linea tracciata dai lavori dell'assemblea, in funzione del ruolo sempre più dinamico e produttivo della portualità, nel quadro dello sviluppo non soltanto del trasporto marittimo, ma soprattutto dell'economia del Paese. Impegno - ha concluso - che sarà supportato dall'Ufficio di presidenza in uno spirito di costruttiva collegialità».
Il Consiglio direttivo dell'Assoporti ha inoltre proceduto all'elezione di cinque vice presidenti, che andranno a costituire l'Ufficio di presidenza insieme con il tesoriere e con il segretario generale, Luigi Robba. I cinque vice presidenti, che guidano l'Autorità Portuale di altrettanti scali, sono: Claudio Boniciolli (Venezia), Giuliano Gallanti (Genova), Giuseppe Guacci (Taranto), Cosimo Indaco (Catania) e Nereo Paolo Marcucci (Livorno). E' stato nominato tesoriere Remo di Carlo, presidente dell'Autorità Portuale di Ravenna.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore