Forse memore delle negative conseguenze per il Registro Navale Italiano dell'assenza di una precisa strategia di comunicazione dell'azienda in occasione del naufragio dell'
Erika, a
poche ore dall'allarme per la sorte della petroliera
Prestige, in difficoltà di fronte alle coste della Galizia, il registro navale American Bureau of Shipping (ABS) ha confermato oggi con tempestività che la petroliera
Prestige, operata dalla greca Universe Maritime Ltd., risponde pienamente ai requisiti di classe imposti dal registro americano.
L'ultima ispezione annuale alla
Prestige - ha precisato il registro navale americano - è stata condotta a Dubai nel maggio scorso. L'ultima ispezione speciale in bacino è avvenuta nel maggio 2001 a Guangzhou, in Cina. ABS ha dichiarato che la nave risulta essere pienamente conforme alle normative.
La società americana ha comunque attivato immediatamente un team di crisi ed ha avviato un esame dettagliato delle ispezioni condotte sulla nave.
Gli ultimi rapporti sull'incidente - ha infine annunciato la società statunitense - indicano che la situazione è ora sotto controllo e che la nave e il carico saranno probabilmente portati in sicurezza in porto.