Il gruppo pubblico Temasek Holdings di Singapore è riuscito oggi a raggiungere il controllo del 51% circa del capitale azionario del gruppo armatoriale Neptune Orient Lines (NOL) a pochi minuti dalla scadenza dell'offerta condizionata, lanciata nei giorni scorsi, fissata alle 3:30 pomeridiane alla Borsa di Singapore (
inforMARE del
3 agosto e del
14 settembre 2004).
Intanto NOL ha chiesto oggi la sospensione delle negoziazioni del proprio titolo «per consentire la piena diffusione dell'annuncio da parte di Goldman Sachs che l'offerta condizionata obbligatoria per l'acquisto delle azioni NOL da parte di Lentor Investments Pte. Ltd. è diventata non condizionata e la scadenza dell'offerta e delle opzioni sarà estesa alle 3.30 pomeridiane di mercoledì 29 settembre 2004». Ricordiamo che Lentor Investments è una società interamente controllata dal gruppo pubblico Temasek Holdings di Singapore.
Gli azionisti di NOL avranno tempo quindi fino al 29 settembre per accettare l'offerta non sollecitata di Temasek fissata ad un prezzo di 2,8 dollari di Singapore per ciascuna azione.