Il gruppo DP World di Dubai ribattezzerà i terminal di P&O Ports, società che il gruppo mediorientale ha acquisito comprando la holding britannica P&O (
inforMARE del
13 febbraio 2006). «La decisione di ribattezzare i terminal - ha annunciato oggi Jamal Majid Bin Thaniah, amministratore delegato della divisione Ports & Freezone World (P&F World) di DP World - è stata assunta dal consiglio di amministrazione dopo un'analisi indipendente sul marchio condotta tra la clientela, i partner e i dipendenti. Il cambio di marchio avverrà per tutti i terminal marittimi di intera proprietà e nei terminal in joint venture in cui è ritenuto opportuno. I marchi P&O Ferries, P&O Ferrymasters, P&O Maritime Services e P&O Estates rimarranno inalterati». «Il marchio P&O - ha confermato l'amministratore delegato del gruppo, Mohammed Sharaf - ha una storia venerabile e radici profonde nell'industria del trasporto marittimo. Pertanto è appropriato che il marchio P&O rimanga soprattutto in quelle attività correlate con il mare e i servizi incentrati sulle navi».
Il processo di modifica dei marchi sarà avviato immediatamente e terminerà entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. Tutti i terminal del gruppo mediorientale assumeranno la denominazione DP World: ad esempio le attività nel porto di Vancouver della P&O Ports Canada Inc. saranno ribattezzate DP World Vancouver e il Nhava Sheva International Container Terminal diverrà DP World Nhava Sheva.