- Seabourn Cruise Line ha deciso di esercitare un'opzione con il cantiere navale T.Mariotti di Genova relativa alla costruzione di una terza nave da crociera di lusso che si aggiungerà alle due che lo stabilimento del capoluogo ligure consegnerà nella primavera del 2009 e del 2010 (inforMARE del 19 ottobre 2006). La terza unità, che comporterà un investimento complessivo di circa 200 milioni di euro, sarà ultimata nell'estate del 2011.
-
- La compagnia crocieristica ha spiegato che le prenotazioni preliminari per la Seabourn Odyssey, la prima nave in consegna da parte del cantiere di Genova, che debutterà nel giugno 2009, hanno avuto successo: «la nostra decisione di ordinare una terza nuova nave - ha detto il presidente e amministratore delegato della Seabourn, Pamela Conover - è basata in parte sull'entusiasmo che abbiamo già percepito per il nostro nuovo design delle navi. Questo entusiasmo, combinato con analisi che indicano in generale una continua e forte crescita della domanda di crociere extralusso, ci ha convinto di avere la giusta formula al momento giusto».
-
- «La decisione della Seabourn di esercitare l'opzione molto in anticipo rispetto alla sua data di scadenza - ha commentato il presidente della T.Mariotti, Marco Bisagno - indica che sono contenti della nostra collaborazione e dei progressi del lavoro compiuti sinora».
-
- La nuova nave, di 32.000 tonnellate di stazza lorda, potrà ospitare 450 passeggeri in 225 suite, di cui il 90% dotate di balcone privato. L'unità sarà lunga 650 piedi, larga 84 piedi ed avrà un pescaggio di 21 piedi.
|