Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:02 GMT+1
DP World progetta investimenti nei porti dell'Africa occidentale
Il sultano Ahmed bin Sulayem ha incontrato i presidenti della Mauritania, della Repubblica del Congo e della Nigeria
15 aprile 2008
Il gruppo DP World di Dubai sta valutando una serie di opportunità per effettuare investimenti nei porti dell'Africa occidentale. Domenica scorsa il sultano Ahmed bin Sulayem, presidente del gruppo terminalistico, ha incontrato il presidente della Mauritania, Sidi Mohamed Ould Cheikh Abdallahi, per discutere di possibili iniziative da parte di DP World sia nel porto di Nouakchott o in altri scali della nazione africana che in altri settori dell'economia locale.
Sabato scorso Ahmed bin Sulayem si è incontrato con il presidente della Repubblica del Congo, Denis Sassou-Nguesso. Anche in tale occasione si è parlato di possibili investimenti della DP World nei porti del Congo, in particolare in quello di Pointe Noire, e in altri comparti dell'economia.
La missione di Ahmed bin Sulayem in Africa occidentale è iniziata venerdì scorso con un incontro con il presidente della Nigeria, Umaru Musa Yar'Adua, con il quale sono stati affrontati i medesimi temi e in particolare delle possibilità di investimenti nel porto di Lagos.
La missione del presidente del gruppo di Dubai in Africa occidentale segue l'intesa siglata nei giorni scorsi da DP World per la realizzazione di un nuovo porto in Arabia Saudita (inforMARE del 7 aprile 2008).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore