Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:31 GMT+1
È Cagliari l'hub mediterraneo del servizio settimanale IMU di Hanjin Shipping e UASC
Venerdì la prima toccata in Italia al porto della Spezia. Cancellato lo scalo a Genova
21 gennaio 2009
Il porto di Cagliari è l'hub mediterraneo del nuovo servizio settimanale IMU (India - Mediterranean - US) di Hanjin Shipping e United Arab Shipping Company (UASC) che collega il subcontinente indiano con il Mediterraneo e gli USA in sostituzione dei servizi INX e MIX (inforMARE del 24 dicembre 2008). Con lo scalo nel porto sardo - ha confermato oggi Hanjin Italy - la compagnia coreana conferisce a Cagliari lo status di proprio hub e punto di raccordo nel West Med per tutti i traffici da/per l'India, gli USA e il Nord Europa.
La rotazione proforma del nuovo IMU - ha precisato Hanjin Italy - è la seguente: Nhava Sheva, Port Said, Cagliari (Med Hub), La Spezia, Fos, Barcellona, Valencia e prosecuzione verso gli Stati Uniti. Tra le toccate della linea non figura il porto di Genova, incluso nella configurazione iniziale dell'IMU.
Il viaggio inaugurale del nuovo IMU dall'Italia sarà effettuato dalla Hanjin Rio de Janeiro, fresca di varo dai cantieri sudcoreani, in arrivo venerdì prossimo alla Spezia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore