- Nel 2011 il gruppo armatoriale malese MISC ha totalizzato una perdita netta di 1,3 miliardi di ringgit (432 milioni di dollari) rispetto ad un utile netto di 2,4 miliardi di ringgit nell'esercizio annuale precedente. a 8,5 miliardi di ringgit e l'utile operativo è calato del 54,9% a 955 milioni di ringgit.
-
- Nel solo periodo ottobre-dicembre del 2011 il gruppo ha registrato una perdita netta di 1,7 miliardi di ringgit su ricavi per 2,9 miliardi di ringgit rispetto ad un utile netto di 1,6 miliardi di ringgit su ricavi per 3,0 miliardi di ringgit nel corrispondente periodo del 2010. L'utile operativo è ammontato a 89 milioni di ringgit rispetto a 314 milioni di ringgit nel periodo ottobre-dicembre del 2010.
-
- Comunicando oggi tali risultati il gruppo armatoriale malese ha confermato che, sulla base dello sbilanciamento tra domanda e offerta, le previsioni indicano un'ulteriore accentuazione della flessione e volatilità dei noli per il trasporto di prodotti petroliferi e chimici, ma che tuttavia la recente decisione di uscire dal mercato del trasporto dei container, programmata dalla MISC alla fine dello scorso anno a causa delle perdite generate dall'attività ( del 24 novembre 2011), apporterà benefici al gruppo nel medio-lungo termine. Le attività nei settori LNG, Offshore e Heavy Engineering - ha precisato MISC - continueranno a garantire stabilità agli introiti al gruppo.
|