- Oggi ad Hong Kong l'amministratore delegato della compagnia di navigazione Orient Overseas Container Line (OOCL), Philip Chow, e il direttore esecutivo della Port of Long Beach, Chris Lytle, hanno sottoscritto il contratto di concessione che assegna alla compagnia di Hong Kong la gestione per 40 anni del nuovo container terminal del porto di Long Beach che fa parte del progetto Middle Harbor Redevelopment Project (MHRP). L'accordo preliminare era stato siglato all'inizio di quest'anno ( del 20 gennaio 2012).
-
- «Questo accordo per la concessione dell'area - ha commentato Philip Chow - è stato per molti anni in via di definizione e senza il supporto dei cittadini di Long Beach, del governo, dell'International Longshore and Warehouse Unione, della Harbor Commission e di tutti coloro che credono nei molti benefici che questo progetto apporterà alla città e alla regione, questo giorno non sarebbe potuto arrivare».
-
- «OOCL - ha dichiarato Chris Lytle - è stato per molti decenni un business partner di pregio del porto di Long Beach. L'accordo storico che abbiamo firmato oggi rafforza e prosegue questa partnership per molte decadi a venire. Non posso non evidenziare l'importanza di quest'intesa. L'area di Middle Harbor costituisce la chiave per la competitività futura del porto di Long Beach. In effetti noi la definiamo il nostro modello per il “porto del futuro”. E in questa iniziativa non potremmo avere un partner migliore di OOCL».
|