Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:28 GMT+1
NCL conferma l'acquisizione di Prestige Cruises
La transazione sarà portata a termine nel quarto trimestre di quest'anno
2 settembre 2014
Il gruppo crocieristico Norwegian Cruise Line Holdings (NCL) ha confermato oggi di aver siglato un accordo definitivo per comprare la Prestige Cruises International, parent company delle compagnie crocieristiche Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises (RSSC), per 3,025 miliardi di dollari inclusa l'assunzione dei debiti e il pagamento una ulteriore somma fino a 50 milioni di dollari agli azionisti di Prestige nel caso del raggiungimento di specifici indici di performance nel 2015 ( dell'1 settembre 2014). Secondo le previsioni, dopo l'approvazione delle autorità competenti.
«L'acquisizione di Prestige - ha sottolineato l'amministratore delegato di Norwegian Cruise Line, Kevin Sheehan - rappresenta per Norwegian Cruise Line una straordinaria opportunità per espandere la nostra presenta sul mercato con l'aggiunta di due affermati e premiati brand nel segmento delle crociere di lusso con un'affezionata clientela. Questa acquisizione non solo migliora da subito la nostra performance economica, ma rafforza anche il know-how che abbiamo sviluppato nel corso degli anni. I nostri punti di forza e caratteristiche complementari apriranno la strada a nuove opportunità di cross-selling, di collaborazione tra i marchi, di vicendevole supporto nelle attività nonché di partnership che, assieme alle significative sinergie che potranno essere rapidamente attuate, determineranno un sensibile accrescimento degli utili per azione e sosterranno nel lungo termine il valore per gli azionisti».
«Siamo entusiasti - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Prestige, Frank Del Rio - di entrare a far parte della famiglia Norwegian e di iniziare un nuovo capitolo della nostra società. Con Oceania e Regent abbiamo costruito marchi iconici con un'offerta di prodotti esclusivi e con una forte fidelizzazione della clientela. La fusione è molto interessante e ci consentirà di innalzare ulteriormente il già riconosciuto apprezzamento da parte di nostri ospiti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore