Dopo aver introdotto quest'anno un servizio per l'Africa orientale, Maersk Line ha adesso allargato la propria rete commerciale in quest'area grazie ad un accordo d'agenzia in Malawi con la Mackon Ships Agency.
Le merci per il Malawi, scaricate a Beira (Mozambico), proseguono ora per le città di Lilongwe e Blantyre dove l'agenzia ha gli uffici.
Il servizio di Maersk Line per la costa orientale africana è stato inaugurato il 5 aprile scorso (inforMARE dell'11 aprile). A maggio è stato quindi potenziato, portando la frequenza a bisettimanale, con l'introduzione di una nave feeder da 600 teu che è stata affiancata alle due portacontainer da 400 teu in servizio (inforMARE del 29 maggio).
I porti attualmente scalati sono quelli di Mombasa, Dar Es Salaam, Beira, Durban, Colombo e Jebel Ali.
Ricordiamo inoltre che il 17 giugno scorso la compagnia danese ha reso operativo un collegamento feeder tra il porto di Durban e quello di Port Louis, nell'isola di Mauritius (inforMARE del 12 giugno).
In Africa occidentale Maersk ha invece recentemente portato a settimanale la frequenza del servizio per San Pedro, in Costa d'Avorio, al fine di incrementare gli imbarchi di cacao, caffè e legname (inforMARE del 19 settembre).L'agenzia di Maersk Line in Malawi è contattabile all'indirizzo:
Mackon Ships Agency, Malawi
P.O. Box 1960
Blantyre (Malawi)
Tel: +265 671074/671075
Fax: +265 671056
E-mail: makconship@malawi.net
|
|