SvitzerWijsmuller, società di rimorchio del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk, ha annunciato oggi di aver rinunciato alle condizioni finali relative alla propria offerta per l'acquisizione di tutto il capitale azionario della Adsteam Marine Ltd. (
inforMARE del
3 luglio e
6 dicembre 2006), che pertanto è stata ora trasformata in offerta non condizionata.
SvitzerWijsmuller ha precisato di aver ricevuto ad oggi adesioni all'offerta per un totale pari al 84,78% delle azioni della Adsteam. L'offerta si chiuderà il prossimo 23 marzo.
«Ora che si è rinunciato alle condizioni finali dell'offerta - ha detto l'amministratore delegato della SvitzerWijsmuller, Jesper T. Lok - guardiamo alla fusione delle due attività e ad attuare la nostra strategia che consiste nel creare un global player nel settore dei servizi di salvataggio e assistenza in mare. Davanti a noi c'è il lavoro per integrare le due organizzazioni». «Con oltre 4.000 colleghi che operano 500 navi in circa 35 nazioni in tutto il mondo - ha aggiunto - abbiamo l'opportunità unica ed incomparabile di essere il primo prestatore di servizi di salvataggio e assistenza in mare».