- Questo pomeriggio a Vado Ligure (Savona) la società terminalistica olandese APM Terminals, che fa parte del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk, inaugurerà la sua nuova sede nel porto ligure in previsione della realizzazione della propria nuova piattaforma container (inforMARE del 3 luglio 2006, 8 giugno 2007 e 15 settembre 2008).
-
- Alla cerimonia, alla quale parteciperà il vicepresidente del gruppo APM Terminals, Søren Jakobsen, interverranno il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il presidente della Provincia di Savona, Marco Bertolotto, il sindaco di Vado Ligure, Carlo Giacobbe, il presidente dell'Autorità Portuale di Savona, Cristoforo Canavese, e il manager di APM Terminals responsabile del progetto Jens Peder Nielsen.
-
- Nel luglio scorso la società olandese ha costituito la filiale italiana APM Terminals Vado Ligure Spa per gestire il progetto del nuovo terminal. L'inizio del lavori per la costruzione della piattaforma è previsto per il prossimo anno e l'opera portuale sarà inaugurata nel 2013. Il terminal, che verrà dotato di una banchina di 700 metri e di 19 ettari di piazzale, movimenterà a pieno regime circa 750.000 teu all'anno creando almeno 400 nuovi posti di lavoro.
|