- Le società di private equity Candover e Permira usciranno dalla compagine azionaria del gruppo italiano Ferretti Spa, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, di cui detengono rispettivamente il 50,2% e il 10,7% del capitale azionario.
-
- Rendendo noto di essere in fase avanzata nel processo di rinegoziazione del debito, Ferretti ha spiegato che, una volta che la proposta sarà stata approvata, verrà successivamente presentata a tutti i lender per ricevere l'approvazione finale nel più breve tempo possibile e che, una volta accettata, «tale proposta prevederà un'iniezione di nuovi fondi da parte di alcuni key manager del gruppo Ferretti - guidati dal presidente e amministratore delegato Norberto Ferretti - e da un primario investitore finanziario, oltre che un ampliamento di nuove linee di credito a favore del gruppo Ferretti. Tale proposta - ha precisato il gruppo - prevederà, inoltre, una riduzione complessiva del debito». «Sulla base di tale proposta - ha proseguito la società italiana - Candover e Permira non parteciperanno al processo di rinegoziazione del debito di Ferretti e non faranno parte della futura struttura azionaria del gruppo».
-
- In una nota il gruppo Candover Investments plc ha comunicato che, sulla base della proposta elaborata dal gruppo italiano, «Candover ha deciso di non partecipare alla ristrutturazione di Ferretti e ritiene che la sua quota in essere nell'azienda attualmente non abbia valore». Candover Investments ha ricordato di detenere indirettamente l'11% della quota del 50,2% di Candover nella Ferretti e che, al 30 giugno 2008, l'investimento di Candover nella Ferretti era stato valutato 48,6 milioni di sterline più 5,5 milioni di sterline di interesse maturato rappresentante circa il 12,1% delle attività nette di Candover a quella data.
-
- Il gruppo Ferretti opera attraverso i nove brand Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Apreamare, Mochi Craft, CRN e Custom Line.
|