- inforMARE - Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk si è assicurato una revolving credit facility sindacata del valore di 6,75 miliardi di dollari con scadenza a cinque anni con un gruppo di 20 istituti bancari che costituisce il rifinanziamento di una linea di credito di 6,5 miliardi di dollari con scadenza nel 2012 con un gruppo di 28 banche.
-
- «Siamo molto soddisfatti delle modalità e della struttura della nuova linea di credito e del coinvolgimento delle banche che vi partecipano», ha commentato oggi il responsabile del comparto finanza e rischio del gruppo danese, Jan Kjaervik. «Il nostro gruppo di istituti bancari - ha aggiunto - è consolidato, le nostre scadenze finanziarie sono prorogate e sono diminuiti i costi della linea di credito. Abbiamo avuto un notevole supporto collaborativo dalle banche che si sono fatte carico della transazione».
-
- Il gruppo di 20 istituti bancari è formato da Bank of America, Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ, BNP Paribas, Citibank, Danske Bank, Handelsbanken, HSBC, JP Morgan, Nordea, Royal Bank of Scotland, Barclays, Commerzbank, Credit Agricole, Deutsche Bank, DnB NOR, ING Bank, Santander, SEB, Societe Generale e Standard Chartered. (iM)
|